MAI PERDERE IL FILO!

person Pubblicato da: Patrizia Visani list In: Avvento di Natale il:

Il titolo di questo blog ci aiuta a capire quanto importante siano tutti i lavori manuali che nascono da un gomitolo di filo…

Mai perdere la pazienza, mai abbandonare la grazia che ci vuole nella realizzazione, mai sottovalutare la preziosita’ del tempo che si dedica alla creazione e alla fine… ecco la gioia del risultato! 

Il nome del blog di Rebecca Poggiolini (Crazy Daisy) deriva da uno dei suoi cani che, come spesso accade, sono veri compagni di vita. 

.

.

Rebecca, vive vicino a Firenze, ed e’ una giovane mamma che vorrebbe far diventare la sua passione per il lavoro all’ uncinetto, un vero impegno a tempo pieno.

.

.

Ogni sua creazione, dalla più piccola alla piu’ impegantiva, è fatta con tanta passione e curata nei dettagli, ma nessuna sara’ mai perfetta, proprio perché realizzata completamente a mano. 

Ogni oggetto viene incartato e impreziosito e poi racchiuso all’interno di un un pacchetto regalo, che fa subito intendere la dedizione con cui è stato realizzato ed e’ come se ci fosse la firma di Rebecca, personale e inimitabile. Anche i colori sono scelti con cura, l ‘occhio vuole la sua parte.

Si tratta soprattutto capi d’abbigliamento originali o su richiesta, oltre che accessori e bijoux, in cui la parte del lavoro sui materiali e’ predominante. 

Solo in seguito all’approfondimento e alle tecniche del lavoro all’uncinetto è nata la passione per i filati: la scelta resta un momento fondamentale del lavoro, per la buona riuscita di ciò che si desidera realizzare. 

.

      

.

Nulla e’ lasciato al caso, il FILO e’ dunque diventato il vero protagonista della nostra storia, e pazientemente si snoda nella ragnatela della creazione per produrre ogni volta qualche cosa di diverso, come e’ inevitabilmente chi lo indossera’.

Commenti

Ancora nessun commento!

Lascia un commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registra un nuovo account

Hai già un account?
Oppure accedi o Resetta la password