LE DONNE SONO FIORI

person Pubblicato da: Valentina Manno list In: Persone il:

Valentina de Lo Scrigno di Valentina, è una ragazza con cui entro subito in empatia. Per la sua sincerità e la sua capacità di esprimere profondamente se stessa. Allo stesso tempo per la sua gentilezza e semplicità, che me la fa immaginare mentre gioca con i suoi bambini, sorridente, immediata e vera.

Valentina, prima di essere due volte mamma lavorava in una sala slot, benché abbia una passione per la formazione infermieristica e socio assistenziale.

Il contatto con le persone, il sorriso, la capacità di ascoltare e prendere su di sé le richieste degli altri, è parte del mio carattere.”  - mi dice con dolcezza.

E così Valentina fa in tutta la sua vita. Il lavoro lo deve lasciare, perché a una giovane mamma non sono concessi sconti, nemmeno quando il lavoro prevede turni impossibili o carichi troppo impegnativi. Accolla su di sé le fatiche di tutti, di suo marito camionista che spesso la deve lasciare sola, dei suoi due piccolini e di chiunque le chieda una mano.

Non ha l’opportunità di sposarsi fino al 2019, quando finalmente, riesce a dedicarsi all’organizzazione di una bella cerimonia.

Anche qui Valentina si rimbocca le maniche e fa tutto con le sue mani. Ed è qui che la sua grande creatività bussa alla porta. Crea cose belle per la sua festa e corona finalmente la sua storia d’amore.

“Non sempre è stato facile” – mi confessa con naturalezza “quando sei tanto centrato sugli altri, a volte rischi di perdere te stessa e di andare in tilt. Ho avuto episodi di attacchi di panico, fino a che non mi sono resa conto che prima di tutto era necessario stessi bene con me stessa e ritrovassi il mio tempo.”

E così, proprio la creatività, la manualità, la fantasia, ridanno a Valentina il respiro e il giusto nutrimento.

Credo che noi donne siamo come fiori” – mi racconta imprimendo questa bellissima immagine nel cuore: “Siamo fragili e ci abbattiamo con il vento e le tempeste, ma non ci spezziamo e basta un raggio di sole per vederci rialzare la corolla e inondare i prati di colore”.

Valentina è convinta che l’unione faccia la forza e così sceglie la nostra piattaforma per condividere con noi un pezzo della sua strada.

Grazie infinite, cara Vale, per averci aperto il tuo scrigno.

Commenti

Ancora nessun commento!

Lascia un commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registra un nuovo account

Hai già un account?
Oppure accedi o Resetta la password